feb
13

Una delle principali caratteristiche dei nostri oggetti è la eterogeneità dei materiali usati.

Infatti nel nostro punto vendita potrete trovare bijoux realizzati interamente con materiali artificiali, altri con materiali naturali, altri ancora con materiali semi-preziosi… in molte nostre creazioni la scelta dei materiali è anche volutamente mista, per creare oggetti unici di fantasia. Scegliere e mescolare i diversi tipi di materiali è uno dei nostri punti di forza: saper armonizzare il plexiglass con i cristalli, il legno con le pietre dure, la pelle con il metallo… in ogni possibile combinazione che crei un bijoux armonico ed originale.

Molti dei nosti bijoux sono realizzati con fili di pelle (naturale, non animale) dei più svariati colori, con giochi di sfumature e contrasti molto accattivanti.

Si tratta di una particolare fibra di cotone ricoperta da una cera (si chiama infatti cotone cerato) che ricrea l’effetto della pelle con il pregio di proteggerla, infatti la ceratura crea un film protettivo che evita la normale opacizzazione della fibra e il suo sfilacciamento, rimanendo inalterata nel tempo.

Nel nostro negozio è possibile trovare creazioni in pelle e pietre semi-preziose molto originali.

Uno dei materiali che utilizziamo di più in assoluto è il plexiglass, moltissimi nostri oggetti sono interamente realizzati con questo magnifico materiale. Ma cos’è il plexiglass? come spesso erroneamente si crede plexiglass e plastica NON sono la stessa cosa! noi non utilizziamo niente che sia di plastica nei nostri oggetti, e il motivo è molto semplice: la resa di un oggetto in plexiglass piuttosto che di uno in plastica è enormemente superiore. Infatti il plexiglass, che viene lavorato in modo diverso dalla plastica, ha una grande lucentezza che dura nel tempo, a differenza della plastica che si opacizza dopo poco. Inoltre è leggerissimo ma estremamente resistente agli urti… il plexiglass NON SI ROMPE! e se cade non si riga… cosa che avviene invece con la plastica. E’ ovviamente un materiale più costoso ma il rapporto qualità/prezzo degli oggetti in plexiglass è nettamente vincente.

Il plexiglass è un materiale resistente, anche a diverse azioni come per esempio la tintura. Infatti in fabbrica nasce trasparente, noi nel nostro laboratorio tingiamo a mano, pezzo per pezzo, per ricreare la sfumatura o il punto di colore richiesto. E’ con questo procedimento che riusciamo a creare oggetti su richiesta. Molte nostre clienti ci portano i loro abiti e noi con la tintura del plexiglass riusciamo a trovare lo stesso identico punto di colore dell’abito.

Il plexiglass è bello da solo o mescolato con altri materiali anche preziosi, venite a vedere le nostre creazioni e giudicate voi!

Anche se i nostri sono dei bijoux, per molti oggetti utilizziamo pietre dure o semi-preziose. Potrete trovare sia creazioni di materiali misti sia dei veri e propri gioielli, con pietre naturali.

Amiamo molto utilizzare per la loro versatilità di colore sia i quarzi (Ametista, Citrini, Cristallo di Rocca ecc.) che  i calcedoni (Onice, Agata ecc.). Di grande effetto sono anche gli elementi in pitra dura come Corallo, Turchese, Lapislazulo o pietre più pregiate come la Giada. Anche la natura ci regala meravigliose idee per creare gioielli originali: Corno, legni, conchiglie… ogni materiale si può prestare alla creazione di un bijoux!

E per finire un piccolo accenno ai nostri metalli.

Tutti i nostri componenti in metallo, da quelli decorativi a quelli di minuteria per le chiusure o le clips, sono rigorosamente nikel-free. L’allergia al nikel è molto diffusa, tante clienti che prima non indossavano bijoux per paura degli sfoghi ora vengono da noi sicure di acquistare un oggetto antiallergico.

E per chi è allergico anche all’oro? non c’è problema! tutti i nostri oggetti sono modificabili su desiderio della cliente. Se esiste una grave forma allergica possiamo sostituire completamente tutte le parti metalliche, per esempio possiamo foderare base e clip degli orecchini con la pelle ed evitare meccanicamente il contatto con la pelle, oppure possiamo sostituire la chiusura con il moschettone con un nastro di tessuto e chiudere sia collane che bracciali in questo modo.

Tutto si può fare, la nostra filosofia è di non lasciare mai una cliente insoddisfatta, basta avere tanta fantasia e tanta passione!

Tags:

Vuoi aggiungere un commento? Avanti allora, lasciane uno qui sotto!

XHTML: Puoi usare i seguenti tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>